Buono, Per Sempre 


come l’appetito che ha un senso e che ruota intorno all’importanza di una semplice e corretta alimentazione quale arma di prevenzione in tutte le età della vita della donna, e quale alleata in particolare durante il percorso di malattia tumorale.  Nella contemporaneità si è sempre più consapevoli del legame cibo e conoscenza. Mangiare non è soltanto nutrirsi ma è sapere. Conoscere le materie prime, sentire la qualità, educarsi al gusto: nel cibo si fondono identità, attraverso il cibo si incontrano culture diverse che dialogano e interagiscono. Con “Good, for Good – Il tuo nutrimento la tua vita” desideriamo proporvi una cucina consapevole che lotti al vostro fianco anche contro il cancro. Queste le basi sulle quali nasce il nostro primo cookbook, per le donne e per la vita.
Dunque #PerTe e tutta la famiglia.

Metafora del nutrimentoe del viaggio del corpo

Per descrivere quest’opera partirei dall’antico detto cinese “cura con le medicine e guarisci con i cibi”: un libro dedicato principalmente alle donne, la prima fonte di vita, coloro a cui per secoli è stato demandato, volenti o nolenti, il compito della sussistenza dei clan familiari. Funzione assai laboriosa, perché sin da tempi lontani la mensa, riflesso dello status sociale, era un catalizzatore di decisioni collettive e rapporti di potere. Una delicata competenza, attraverso la quale le donne hanno saputo esprimere tutta la loro vena creativa nell’esclusività del rapporto da sempre posseduto col cibo.
    • La prima edizione è SOLD OUT e stiamo preparando una seconda edizione di questo fortunato volume.
    • Al contempo vi presenteremo una piccola pubblicazione dedicata all’alimentazione che sostenga le nostre difese immunitarie.

Autori delle Ricette:
Autrice testi, titoli e ricerca:
Concept e Art Direction:
Food Styling:
Ricerca props:
Logo design e impaginazione:
Credits Fotografici:

Lilia de Santis e Tiziano Zirondelli
Marina Caleffi
Marina Caleffi
Lilia de Santis e Tiziano Zirondelli
Marina Caleffi e Lilia de Santis
Giulio Cassanelli
Elena Riso

La cucina non è artificio,
ma oggi più che mai cerca di avvicinarsi alla Natura
e di rispettare la materia prima.
La decorazione stessa ha lo scopo di valorizzare
e mostrare scoperta mente l’essenza della materia prima,
tende a custodirne il colore originario,
in quanto “colore è esso stesso sapore” .
La cucina, attenta, ponderata, consapevole,
dialoga con altre espressioni culturali
perché è essa stessa cultura.